Acer Liquid Z3 - lo smartphone vince un Good Design Award

7 Ottobre 2013 - Max Capitosti
Lo smartphone Acer Liquid Z3 si è aggiudicato il Good Design Award, il riconoscimento istituito dal Japan Institute of Design Promotion che onora i prodotti dal disegn distintivo per favorire un sano sviluppo industriale e arricchire la società.
Lo smartphone Acer Liquid Z3 è progettato con caratteristiche di comunicazione essenziali per soddisfare gli utenti di tutte le età, per chi si avvicina al mondo degli smartphone per la prima volta o agli acquirenti attenti al budget. Viene fornito con un controllo touch di facile utilizzo, quattro profili utente, velocità e potenza di elaborazione dual-core ed è disponibile in sei colori con altrettante cover opzionali coordinate. Il Liquid Z3 è uno dei telefoni più piccoli e maneggevoli che presentano uno schermo da 3.5 pollici e racchiude tutte le caratteristiche indispensabili in un design compatto.



Dalla schermata iniziale è sufficiente toccare il pulsante Quick Mode per accedere al menu e scegliere tra l'interfaccia standard Android e i quattro profili utente differenti:

- Basic utilizzo limitato a sei contatti preferiti e tasto per i messaggi di testo ideale per i bambini. Per accedere ad altre funzioni o applicazioni è necessario digitare il codice PIN.
- Senior è impostato con sei applicazioni e utilità - Radio FM , lente d'ingrandimento, orologio, meteo, album di foto a scorrimento, e messaggistica.
- Classic ha applicazioni adatte a chi utilizza uno smartphone per la prima volta.
- Keypad posiziona la tastiera sulla schermata principale per una composizione rapida e diretta, insieme alla messaggistica e altre applicazioni o utility essenziali.

Per una maggiore facilità di utilizzo , quando il Liquid Z3 si trova in modalità Classic o Keypad, gli utenti possono accedere rapidamente alla musica o alla videocamera facendo scorrere il dito verso sinistra o destra. Allo stesso modo, in modalità Basic o Senior, sarà sufficiente scorrere verso sinistra o verso destra per visualizzare le foto o la videocamera.

Le dimensioni compatte del Liquid Z3 non ne compromettono le prestazioni. Il processore dual-core consente azioni rapide su applicazioni o utility e la connettività veloce HSPA + 21Mbps assicura una fluida navigazione sul web. Dispone anche del sistema DTS Sound che garantisce un suono amplificato anche nei piccoli dispositivi. Uno dei più piccoli telefoni con schermo da 3.5 pollici, il Liquid Z3 è estremamente maneggevole ed è disponibile in sei colori di tendenza - nero , bianco, rosso , rosa, giallo e blu - adattabili alla personalità dell'utente. Un corpo snello con curve dolci assicura una presa comoda, mentre l'esterno cromato gli conferisce un look e sensazioni premium.

NOTIZIE CORRELATE