Samsung Galaxy Round - annunciato il primo smartphone con schermo ricurvo

9 Ottobre 2013 - Max Capitosti
I coreani di Samsung sono riusciti a battere sul tempo i connazionali di LG Electronics, annunciando oggi il primo smartphone dotato di schermo flessibile Super AMOLED in formato FHD.
Il nuovo Samsung Galaxy Round , di cui proprio questa mattina avevamo pubblicato la prima immagine in anteprima, ha uno spessore di 9.7 millimetri e un peso di 154 grammi. Lo schermo flessibile, da 5.7 pollici, ha consentito di adottare per la scocca un design ricurvo, a tutto vantaggio dell'aspetto esteriore e dell'ergonomia. Samsung non ha rivelato gli altri particolari sulle specifiche tecniche del Galaxy Round, sappiamo ad ogni modo che lo smartphone è dotato di supporto per le reti mobili LTE-Advanced e, con molta probabilità, del potente chip Snapdragon 800.

La particolare conformazione ricurva della scocca ha consentito di implementare nuove funzionalità a livello di interfaccia utente, come il Roll Effect che permette di visualizzare data, ora, chiamate perse e stato della batteria semplicemente utilizzando un dito per inclinare lo smartphone. Gravity Effect consente di creare una interazione visiva con lo schermo inclinando il dispositivo, Bounce UX offre invece la possibilità di controllare l'interfaccia utente, passando ad esempio alla traccia musicale precedente o successiva.

Il Samsung Galaxy Round sarà lanciato sul mercato coreano già questa settimana, nelle colorazione Luxury Brown, altre varianti cromatiche arriveranno in futuro. Al momento i dettagli sulla commercializzazione del Samsung Galaxy Round in Europa e negli USA devono essere ancora annunciati.





CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE