Il Galaxy S4 si è dimostrato lo smartphone più venduto a livello globale ad agosto secondo le rilevazioni della società specializzata Counterpoint Research, tuttavia lo studio mette in evidenza il continuo calo delle preferenze dei consumatori per l'ultimo top di gamma di Samsung.
La relazione di Counterpoint Research parla di circa 5 milioni di Samsung Galaxy S4 venduti ad agosto, contro i 7 milioni venduti il mese precedente. Il marchio coreano è stato comunque l'unico a poter vantare ad agosto, mese in cui il mercato subisce un lieve rallentamento, un incremento complessivo delle vendite di smartphone. Questo grazie al successo degli altri modelli della gamma Galaxy, che in parte hanno bilanciato i risultati inferiori alle aspettative del Galaxy S4. La relazione di Counterpoint Research è destinata ad alimentare ulteriormente le indiscrezioni su un annuncio prima del previsto del nuovo
Galaxy S5.
Nella classifica le due versioni di iPhone 5 con 16 e 32GB di memoria interna occupano rispettivamente la seconda e terza posizione. Non è chiaro se le vendite cumulate dei due modelli di iPhone 5 avrebbero consentito ad Apple di ottenere la prima posizione nella classifica di Counterpoint Research.
La classifica di Counterpoint Research degli smartphone più venduti ad agosto:
- Samsung
Galaxy S4 International version
- Apple
iPhone 5 16GB
- Apple
iPhone 5 32GB
- Nokia
Asha 501- Samsung
Galaxy Note II- Samsung
Galaxy S III Mini- Samsung
Galaxy S III- Samsung
Galaxy S4 Mini- Nokia
Asha 205- Nokia
105