Il Samsung
Galaxy Round da oggi non è più l'unico smartphone al mondo con schermo ricurvo, dopo l'annuncio da parte di LG Electronics di un cellulare caratterizzato dalla stessa innovativa peculiarità. Come era emerso nei giorni scorsi, LG ha scelto un approccio diverso per quanto riguarda la curvatura della scocca del nuovo
G Flex, adottando uno schermo piegato in senso orizzontale e non verticale. Il display da 6 pollici dell' LG G Flex, inoltre, è in formato HD e non FHD come quello del Galaxy Round.
La scheda tecnica dell' LG G Flex prevede inoltre un processore Snapdragon 800 a 2.26GHz con GPU Adreno 320, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel ed anteriore da 2.1 megapixel, batteria da ben 3.500mAh di capacità e connettività LTE-A, LTE e HSPA+. La scocca dell' LG G Flex misura 160.5 x 81.6 x 7.9 - 8.7 millimetri con un peso di 177 grammi, particolare interessante è la speciale finitura in grado di 'autoripararsi' in caso di piccoli graffi. Lo smartphone sarà lanciato in Corea del Sud nel corso del mese prossimo, non ci sono notizie certe circa la sua commercializzazione anche in Europa e negli Stati Uniti, un particolare che accomuna l' LG G Flex al Samsung Galaxy Round.