Insieme al nuovo
Nexus 5 Google ha annunciato ieri anche i primi accessori 'ufficiali', già proposti sul Play Store a prezzi non del tutto allettanti.
Grazie alle
QuickCover è possibile proteggere sia la parte posteriore dello smartphone, grazie ad un guscio in materiale plastico, sia la parte frontale con una pratica aletta in grado di sbloccare il telefono quando aperta. A differenza delle cover per alcuni dei più recenti smartphone di Samsung, l'installazione delle QuickCover non comporta la sostituzione del pannello posteriore del vano batteria (che sul Nexus 5 è fisso), di conseguenza lo spessore del terminale aumenta leggermente. Le QuickCover saranno vendute nelle colorazioni
Black o
White ad un prezzo di 39,99 euro. Al momento sul Play Store di Google vengono date per non disponibili.
I
Bumper per Nexus 5, a differenza di quelli realizzati da Apple per iPhone che coprono solo il bordo della scocca, proteggono anche la parte posteriore e consentono di cambiare radicalmente il colore dello smartphone, scegliendo fra una delle quattro colorazioni disponibili. Il prezzo del Bumper per Nexus 5 è di 29,99 euro (non poco per un pezzo di gomma sottile), anche in questo caso sul Play Store non sono ancora disponibili. A breve sul Play Store sarà aggiunto inoltre un nuovo caricabatterie wireless, per sfruttare il supporto per la ricarica Qi della batteria presente sul Nexus 5.