Android 4.4 KitKat - annunciato il nuovo sistema operativo, ecco i video ufficiali

1 Novembre 2013 - Max Capitosti
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è stata finalmente ufficializzata la versione 4.4 del sistema operativo Android, contraddistinta dal nome in codice di KitKat, come le famose barrette di cioccolato prodotte da Nestle. Con Android 4.4 KitKat l'obiettivo di Google è quello di diffondere ulteriormente il proprio sistema operativo, non soltanto con nuove funzionalità ed un interfaccia utente ancora più intuitiva, ma anche grazie ad una serie di ottimizzazioni che consentiranno al software di girare senza problemi anche sui terminali di fascia bassa (di conseguenza le case produttrici avranno una scusa in meno per quanto riguarda gli aggiornamenti dei dispositivi già in commercio).
Android 4.4 KitKat è infatti in grado di regolare le performance dell'interfaccia utente quando viene fatto girare su un dispositivo meno performante. I menù di sistema, inoltre, sono in grado di sparire quando non sono necessari, in modo da lasciare più spazio sullo schermo ai contenuti e rendere l'utilizzo degli smartphone più piacevole. La quasi totalità delle applicazioni di sistema è stata ridisegnata per offrire una migliore interazione, migliorate anche le funzionalità di ricerca e riconoscimento vocale, adesso fino al 25 per cento più accurate.

I primi filmati ufficiali ci permettono di mostrarvi le novità principali di Android 4.4 KitKat, Google ha già confermato la disponibilità nelle prossime settimane degli aggiornamenti al nuovo sistema operativo per gli smartphone della gamma Nexus (ad eccezione del Samsung Galaxy Nexus). Il modo più veloce per disporre di Android 4.4 KitKat resta comunque l'acquisto di un Nexus 5 dotato di serie del nuovo sistema operativo.



NOTIZIE CORRELATE