A marzo l'annuncio dell' iPad Maxi con schermo da 12.9 pollici ?

6 Novembre 2013 - Max Capitosti
Annunciati da un paio di settimane i nuovi iPad Air ed iPad Mini Retina, con schermo ad alta risoluzione rispettivamente da 7.9 e 9.7 pollici, i futuri progetti di Apple potrebbero riguardare un iPad con schermo ancora più ampio, nonostante le preferenze della maggior parte dei consumatori si stia spostando verso dispositivi compatti.
Secondo le indiscrezioni che circolano in questi giorni, la società di Cupertino starebbe testando insieme al partner Foxconn alcuni prototipi di iPad con schermo da 12.9 pollici, il fantomatico tablet che già da diversi mesi alcuni hanno ribattezzato iPad Maxi. Altre fonti affermano che il maxi-tablet avrebbe invece un'ampiezza di schermo da 11.94 pollici, per una maggiore maneggevolezza.

A prescindere dalle dimensioni dello schermo il nuovo iPad Maxi, se così si chiamerà, dovrebbe arrivare sul mercato a marzo del 2014. Nei mesi che ci separano dal lancio Apple non soltanto dovrà mettere a punto il design e le specifiche tecniche del nuovo tablet, ma dovrà anche ottimizzare l'interfaccia utente di iOS per sfruttare al meglio il maggior spazio disponibile a video.

NOTIZIE CORRELATE