iPad Mini Retina - in vendita anche in Italia il nuovo tablet compatto di Apple

12 Novembre 2013 - Max Capitosti
L'inizio della settimana segna l'arrivo nei negozi Apple del nuovo iPad Mini Retina, versione con schermo da 7.9 pollici da 1.536 x 2.048 punti del tablet compatto lanciato lo scorso autunno. Annunciato il 22 novembre insieme al nuovo iPad Air, l' iPad Mini Retina arriva soltanto adesso sul mercato, a causa delle difficoltà incontrate da Apple nel reperire gli schermi necessari alla sua fabbricazione.
I problemi di fornitura con molta probabilità non sono stati ancora completamente risolti, questo dovrebbe ripercuotersi sulla disponibilità dell' iPad Mini Retina in grandi quantitativi nei negozi. Al momento il tablet risulta comunque disponibile sul sito di Apple Store, con tempi di attesa per la spedizione compresi fra i 5 e i 10 giorni lavorativi.

Il prezzo non è una sorpresa, essendo stato annunciato da Apple il mese scorso in concomitanza con la presentazione del prodotto. Si va dai 389 euro della versione Wi-Fi da 16GB fino ad arrivare ai 779 euro del modello da 128GB con connettività LTE. Rispetto al modello precedente il nuovo iPad Mini Retina non si differenzia soltanto per la risoluzione dello schermo. Immutato il design, ad essere migliorate sono anche le altre specifiche tecniche, che corrispondono in pratica a quelle del più ampio iPad Air.



NOTIZIE CORRELATE