Come lo stesso produttore aveva preannunciato all'inizio del mese, è in arrivo nei prossimi giorni Asus
Fonepad 7, la nuova versione del dispositivo Android da 7 pollici abilitato a chiamate vocali per coloro che intendono usufruire di tutte le caratteristiche di uno smartphone ma desiderano uno schermo con le dimensioni come quello di un tablet. Asus Fonepad 7 dispone di un nuovo profilo e di una connessione ancora più potente di tipo HSPA+ 3G per download fino a 42Mbit/s di velocità.
Fonepad 7 è dotato di un processore Intel Atom Z2560 dual-core con tecnologia Hyper-Threading che assicura prestazioni multi-tasking con fluidità su sistema operativo Android 4.2. Lo schermo da 7 pollici vanta una risoluzione da 1280 x 800 e tecnologia IPS, in grado di assicurare ampi angoli di visualizzazione e un'eccellente visibilità in pieno giorno. Inoltre, gli speaker frontali assicurano elevata qualità audio grazie alla tecnologia Asus SonicMaster.
In 10,5 mm di spessore e con un peso di 340 grammi, Asus Fonepad 7 (ME372CG) è facilmente trasportabile oltre che perfetto per l'intrattenimento 'on the go'. Un nuovo e resistente rivestimento antigraffio aiuta a evitare le impronte sullo schermo mentre la tecnologia Miracast wireless per lo streaming video rende lo schermo compatibile con video HDTV per garantire un divertimento a tutto schermo.
Fonepad 7 è dotato di una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel, capace di effettuare fino a 100 scatti in sequenza e registrazioni video 1080p Full HD. La batteria da 3950mAh assicura fino a 28 ore di conversazione, 35 giorni in modalità standby e fino a 10 ore di riproduzione video.
L'integrazione della tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+ fa di Asus Fonepad 7 un dispositivo sempre connesso che consente la navigazione sul web senza interruzioni, download alla velocità di 42Mbit/s e upload a 5.76Mbit/s. L'integrazione della tecnologia 3G con banda GSM e WCDMA permette di effettuare videochiamate con l'ausilio del microfono digitale integrato con eliminazione dei disturbi, oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale.
Disponibile in tre colori anche una resistente e avvolgente TriCover opzionale, che permette di proteggere il retro del tablet e lo schermo e di posizionare l'Asus Fonepad in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video. Asus Fonepad 7 dispone di un'interfaccia utente personalizzata per l'integrazione con social media, permettendo all'utente di essere sempre informato con gli ultimi aggiornamenti dei propri amici nella lista dei contatti e le relative notifiche.
Asus Fonepad 7 è disponibile con uno spazio di archiviazione da 8GB o 16GB e dispone di uno slot per schede SD per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione. Gli acquirenti di Asus Fonepad 7 dispongono inoltre di 5 GB di spazio storage gratuito senza scadenza sul cloud di Asus WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi e di Asus WebStorage Office Online per modificare i documenti compatibili con Microsoft Office.
Asus Fonepad 7 viene fornito, infine, con una serie di esclusive app Asus per migliorare la produttività: FloatingApp per semplificare la gestione delle app in esecuzione e il multitasking, SuperNote Lite per disegnare e prendere appunti a mano libera. Asus Fonepad 7 è disponibile presso le principali catene di informatica e nei negozi Tim a partire da 199 euro.