Motorola Moto G - l'annuncio ufficiale rivela prezzo e specifiche tecniche

13 Novembre 2013 - Max Capitosti
Come aveva preannunciato la settimana scorsa, Motorola ha annunciato oggi in forma ufficiale il nuovo Moto G, quello che il produttore statunitense ritiene essere un 'telefono eccezionale dal prezzo eccezionale'. Motorola ritiene che i consumatori che non intendono spendere 5-600 euro per uno smartphone finora avevano due alternative: acquistare un prodotto economico con tecnologia ormai superata incapace di rendere giustizia alle applicaizoni più moderne, oppure scegliere un telefono di fascia alta lanciato due o tre anni fa, comunque obsoleto. Il Moto G si propone come terza alternativa, come un cellulare moderno, dalle ottime specifiche tecniche e dal prezzo accessibile.
In effetti lo smartphone negli Stati Uniti sarà venduto senza contratto (e nessun tipo di blocco) a 179 o 199 dollari rispettivamente per il modello da 8 o 16GB di memoria interna. Il Moto G si caratterizza per lo schermo da 4.5 pollici in formato HD, protetto da uno strato di Gorilla Glass, per il processore Snapdragon 400 ad 1.2GHz con 1GB di RAM e la doppia fotocamera (posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 1.3 megapixel).

Il Moto G dispone di una batteria da 2.070 mAh di capacità e di sintonizzatore radio FM. Nonostante il prezzo contenuto il design della scocca è elegante ed ergonomico e, per giunta, non manca la possibilità di montare cover alternative (Motorola Shells), disponibili in varie colorazioni. Lo smartphone viene lanciato già questa settimana negli USA e in Europa con Android 4.3 Jelly Bean, per l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat bisognerà attendere a gennaio. A breve dovremmo disporre dei dettagli su prezzo e disponibilità del Moto G in Italia, direttamente dalla conferenza stampa organizzata dal produttore a Milano.





CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE