Motorola Moto G - in vendita in Italia dal 12 dicembre, in promozione a 199 euro

13 Novembre 2013 - Max Capitosti
La conferenza stampa organizzata nel tardo pomeriggio di oggi a Milano da Motorola è stata, come previsto, dedicata all'annuncio dello smartphone Moto G ed è servita per festeggiare il ritorno del mitico marchio 'alato' nel nostro paese. Non ci dilunghiamo sulle specifiche tecniche del Moto G, alle quali abbiamo dedicato un articolo alcune ore fa dopo aver seguito la diretta in streaming.
I particolari più interessanti dalla presentazione milanese di oggi pomeriggio riguardano il prezzo e la disponibilità dello smartphone sul mercato italiano. A distribuire in Italia il Moto G sarà Tech Data, a partire dal 12 dicembre al prezzo promozionale di 199 euro per la versione con 8GB di memoria, successivamente il prezzo passerà a 249 euro anche se, secondo noi, scenderà ulteriormente. Non dimentichiamoci infatti che il Moto G negli Stati Uniti sarà venduto (sbloccato e senza contratti da sottoscrivere) a soli 179 o 199 dollari rispettivamente con 8 o 16GB di memoria. Purtroppo non ci sono notizie sulla commercializzazione in Italia del Moto G da 16GB, davvero un peccato.

Insieme al Moto G saranno lanciate anche le cover intercambiabili Shells e Flip Shells in sette diverse colorazioni e le Grip Shells in cinque varianti. Il sistema operativo utilizzato dal Moto G è Android 4.3 senza alcuna personalizzazione, per una 'Google Experience' senza compromessi. Anche sul mercato italiano è stato ribadito l'impegno a rilasciare a gennaio un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.



NOTIZIE CORRELATE