Gameloft ottimizzerà Modern Combat 5 per il potente MediaTek MT6592

20 Novembre 2013 - Max Capitosti
Gameloft e MediaTek hanno annunciato che l'attesissimo gioco Modern Combat 5 sugli smartphone Android sarà ottimizzato per il nuovo chip MT6592, il primo vero processore a otto core del mondo. L'evoluzione del mobile gaming, che porta verso un gameplay sempre più dettagliato e realistico, richiede il miglioramento della performance dei chipset. Una delle caratteristiche strutturali del nuovo Modern Combat 5 riguarda la definizione, che raggiungerà un livello mai visto prima, specialmente negli effetti di distorsione dell'acqua, nei riflessi e nelle ombre.
Modern Combat 5 è un gioco d'azione ad alta velocità che comprende differenti ambientazioni e condizioni. L' MT6592 permetterà lo scrolling in alta definizione, offrendo un livello di dettaglio che va dalla rappresentazione della più piccola particella alla visualizzazione attraverso una grande profondità di campo per offrire un'esperienza di gioco più coinvolgente. Modern Combat 5 sarà disponibile su tutti i modelli di smartphone dotati del chip MT6592, e sarà disponibile per il download su Google Play nei primi mesi del 2014.



'Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con MediaTek. Questo nuovo chip a otto core, pensato per prestazioni elevate è, ad oggi, una delle migliori tecnologie mobile sul mercato. Siamo molto felici di presentare questa tecnologia innovativa in Modern Combat 5, uno dei nostri titoli più attesi del 2014', ha dichiarato Ludovic Blondel, vice presidente OEM di Gameloft.

'Con il rapido avanzamento delle applicazioni e dei servizi mobile Internet, il mobile gaming è diventato uno dei servizi a più alto valore aggiunto per i nostri clienti e il miglior modo di testare le capacità del True Octa-Core con il nostro chip MT6592. La nostra partnership con Gameloft per Modern Combat 5 segna un'importante svolta per il settore e per la community del gaming, poiché abbiamo creato l'esperienza di gaming definitiva, che può essere sperimentata in ogni luogo e in ogni momento', ha dichiarato Jeffrey Ju, general manager della divisione smartphone di MediaTek.

NOTIZIE CORRELATE