YotaPhone - arriva sul mercato l'innovativo smartphone con schermo e-ink

4 Dicembre 2013 - Max Capitosti
Arriva finalmente sul mercato l'innovativo YotaPhone della società russa Yota Devices, uno smartphone Android caratterizzato dalla presenza di due display, uno dei quali molto particolare.
A parte un comune display da 4.3 pollici in formato HD, prerogativa ormai di numerosissimi terminali, la vera peculiarità dello YotaPhone è rappresentata dallo schermo posteriore di tipo e-ink con una risoluzione di 360 x 640 punti e un'ampiezza sempre di 4.3 pollici. Il display posteriore adotta in pratica la stessa tecnologia dei lettori di ebook di ultima generazione, sullo YotaPhone lo schermo secondario sarà utilizzato per visualizzare perennemente informazioni quali notizie, notifiche e previsioni del tempo, con un consumo di corrente quasi nullo.

Lo YotaPhone sarà lanciato a breve in Russia, come pure in altri mercati europei, ad un prezzo di circa 500 euro. La scheda tecnica dello smartphone prevede un processore Dual Core ad 1.7GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 1 megapixel e supporto per le reti mobili LTE.





CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE