Samsung prepara un tablet da 100 euro e due modelli con schermo AMOLED

7 Dicembre 2013 - Max Capitosti
Samsung è pronta a dare un forte scossone al mercato dei tablet, con una gamma di nuovi prodotti in arrivo probabilmente già all'inizio del mese prossimo, in occasione del CES 2013 di Las Vegas.
Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite, secondo le indiscrezioni emerse questa settimana, sarebbe un dispositivo ultraeconomico, da vendere ad un prezzo di circa 100 euro per la versione solo Wi-Fi. Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite sarà in questo modo il tablet meno costoso finora lanciato dalla casa coreana, un chiaro tentativo di monopolizzare un segmento di mercato finora dominato da marche di secondaria importanza.

Sempre nel corso del prossimo anno dovremmo assistere al lancio di due tablet Samsung con schermo a tecnologia AMOLED da 8 e 10 pollici di ampiezza. Si tratterà in questo caso di prodotti di fascia alta. Per i dispositivi meno prestigiosi della gamma Galaxy Tab continueranno ad essere utilizzati i meno costosi schermi LCD. Per uno di questi due tablet le indiscrezioni parlano di un annuncio in contemporanea con il Samsung Galaxy S5.