L' LG
G2, l'ultimo modello di punta di LG Electronics, è senza di dubbio un ottimo terminale dal punto di vista delle specifiche tecniche e delle funzionalità e nulla ha da invidiare ai migliori prodotti della concorrenza, eppure questo non è servito allo smartphone a fra breccia sul mercato, secondo quanto afferma oggi
Asia Today.
Le rilevazioni in mano della pubblicazione coreana parlano di poco più di 600 mila LG G2 venduti in Corea del Sud nei primi quattro mesi dal lancio. LG Electronics si era data come obiettivo il raggiungimento di 3 milioni di pezzi venduti a livello globale nei primi tre mesi, ma avrebbe raggiunto malapena 2.3 milioni di unità. Il risultato al di sotto delle aspettative è destinato a generare qualche perplessità, soprattutto alla luce degli ingenti investimenti affrontati dal produttore per promuovere lo smartphone.
Per quanto riguarda il mercato italiano, LG ha cercato di alimentare le vendite del G2 prima con una promozione che offriva agli acquirenti una
copertura assicurativa gratuita, poi con una
cover Piquadro in omaggio. Il limitato appeal dello smartphone sui consumatori è evidenziato anche dal gradimento da parte dei lettori di
PuntoCellulare.it, con un indice di popolarità inferiore rispetto ai top di gamma di Samsung ed HTC al momento sul mercato.