Così come è successo con il
Galaxy S4 (GT-i9506), anche del Samsung
Galaxy S4 Active è stata realizzata la versione dotata del più performante chip Snapdragon 800, per giunta compatibile con le reti mobili LTE Advanced e con altre interessanti migliorie.
L'annuncio al momento riguarda il mercato coreano, dove il nuovo smartphone è stato annunciato con il nome di Samsung Galaxy S4 Active with LTE-A. Rispetto alla versione standard, in commercio anche nel nostro paese, ad essere migliorata anche la fotocamera e la memoria interna, che passano rispettivamente a 13 megapixel e 32GB. Le modifiche, cosa strana, hanno portato il peso da 151 a 147 grammi.
La scheda tecnica dello smartphone prevede inoltre un display da 5 pollici in formato FHD, slot per microSD, batteria da 2.600mAh e, particolare insolito, la non più recentissima versione 4.2 del sistema operativo Android. Non manca ovviamente una scocca certificata IP67, che rende il Samsung Galaxy S4 Active with LTE-A lo smartphone impermeabile più performante di cui si abbia notizia. Ovviamente non mancheremo di informarvi qualora la versione con Snapdragon 800 del Samsung Galaxy S4 Active dovesse arrivare anche sul mercato europeo.