Alla fine arriva anche nel nostro paese, dopo essere stato annunciato a marzo dal produttore cinese, il nuovo Huawei
Ascend G526 con sistema operativo Android e supporto LTE, uno smartphone dal prezzo accessibile in grado di assicurare una connessione ultraveloce per navigare in rete e scaricare app, musica e video in tempi ridotti.
La scheda tecnica dello Huawei Ascend G526 prevede uno schermo in formato qHD da 4.5 pollici, processore Dual Core ad 1.2 GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna con slot per microSD e fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con autofocus e flash LED ed anteriore da 0.3 megapixel. La batteria da 1.950mAh è in grado di assicurare, secondo i dati forniti dalla casa fino a 600 minuti di conversazione e 350 ore di stand-by. Completano la dotazione il Bluetooth 4.0 e la tecnologia Dual MIC, in grado di ridurre sensibilmente il rumore esterno e di favorire un'eccellente qualità audio durante le conversazioni. Huawei Ascend G526 debutta sul mercato italiano nella colorazione
Black presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di 229 euro,.
'Con Ascend G526 Huawei ha voluto guardare al futuro della telefonia mobile e garantire una user experience sempre più appagante all'insegna della multimedialità. Grazie a questo nuovo smartphone gli utenti potranno sfruttare tutte le potenzialità della rete di quarta generazione', ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Device Italia.