Lo smartphone di fascia media Samsung
Galaxy Core si rinnova nel look e nelle specifiche tecniche, con il nuovo
Galaxy Core Advance (GT-i8580) annunciato questa mattina in forma ufficiale dal produttore coreano.
La dotazione dello smartphone prevede un display in formato WVGA da 4.7 pollici, processore Dual Core ad 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con slot per microSD, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da da 0.3 megapixel, batteria da 2.000mAh e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il Samsung Galaxy Core Advance misura 133.3 x 70.5 x 9.7 millimetri con un peso di 145 grammi, l'elenco delle specifiche tecniche prevede inoltre la connettività HSPA a 14.4Mbps, la radio FM e il ricevitore GPS.
Il Samsung Galaxy Core Advance sarà commercializzato a partire dalle prime settimane del prossimo anno nelle colorazioni
Deep Blue e
Pearl White. Rispetto al modello precedente i tasti capacitivi sotto il display sono stati sostituiti da più tradizionali tasti hardware, l'ideale per chi ha problemi di vista. In questo senso lo smartphone offre inoltre alcune funzionalità innovative fra cui l' Optical Scan che interpreta e pronuncia le scritte presenti in una foto, l' Instant Voice Recorder per la registrazione immediata di memo vocali, la Voice Guided Camera che permette di scattare foto leggendo il numero di volti rilevati e la loro posizione sullo schermo, e lo Screen Curtain per gestire lo smartphone tramite comandi vocali, a schermo spento.