Aria di novità in casa Huawei, con l'annuncio odierno dei nuovi Honor 3X e
Honor 3C entrambi con sistema operativo Android e, per lo meno nelle versioni destinate al mercato asiatico, con supporto Dual SIM.
Per quanto riguarda lo Huawei
Honor 3X, si tratta di un phablet con schermo a tecnologia IPS da 5.5 pollici di ampiezza, purtroppo in formato HD (il produttore afferma che un display FHD avrebbe consumato il 20 per cento di corrente in più). La dotazione prevede il nuovo processore MediaTek MT6592 Octa Core ad 1.7GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel e batteria da 3.000mAh. In Cina lo Huawei Honor 3X sarà venduto ad un prezzo pari a circa 200 euro.
Meno ricca la scheda tecnica dello Huawei
Honor 3C, smartphone già prenotabile da domani in Cina ad un prezzo pari a soli 100 euro per la versione con 1GB di RAM (il modello con 2GB costerà una ventina di euro in più). In questo caso la dotazione prevede uno schermo a tecnologia LPTS da 5 pollici in formato HD, processore MediaTek MT6582 Quad Core ad 1.2GHz, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel (Sony F/2.0) ed anteriore da 5.0 megapixel, 8GB di memoria interna con slot per microSD e sistema operativo Android 4.2.