Il Samsung
Galaxy Note 3, grazie al suo display FHD da 5.7 pollici e allo stilo S Pen, non è soltanto uno degli smartphone più gettonati per un utilizzo professionale ma, all'occorrenza, è in grado di trasformarsi anche in una vera e propria console portatile per videogiochi.
L'anima ludica dell'ultimo phablet della casa coreana è esaltata dal nuovo Game Pad che Samsung ha realizzato per il Note 3, per chi desidera godersi nel migliore dei modi gli ultimi giochi. Il dispositivo si abbina allo smartphone tramite Bluetooth/NFC e dispone di un joypad analogico, di tasti direzionali e di un numero di tasti sufficiente al controllo dei giochi più complessi.
La particolare conformazione del Game Pad permette di ancorare saldamente il Galaxy Note 3 mentre si gioca, una possibilità assente su altri joypad Bluetooth (come quelli Bluetooth di Playstation 3 e 4, utilizzabili su Android tramite applicazioni particolari). Il Game Pad di Samsung per il Galaxy Note 3 arriva in questi giorni sul mercato europeo ad un prezzo decisamente poco invitante: nel Regno Unito sappiamo ad esempio che serviranno ben 80 sterline per acquistarne uno.