Arriverà il mese prossimo anche nel nostro paese il Game Pad che Samsung ha realizzato per gli smartphone della gamma Galaxy, per assicurare alla clientela più esigente la migliore esperienza di gioco, a casa come fuori. Con Game Pad il proprio dispositivo Galaxy diventa una vera e propria console di gioco per divertirsi con gli amici ovunque ci si trovi, nel salotto di casa o fuori, grazie anche ad immagini altamente realistiche e coinvolgenti.
E' possibile collegare Game Pad a dispositivi con display da 4 a 6,3 pollici per un'eccellente esperienza di gioco in mobilità; oppure connettendo i propri dispositivi Galaxy al televisore di casa, con l'ausilio di un cavo e adattatore HDMI, o utilizzando la funzione Multischermo ottenendo così una visualizzazione su uno schermo più grande.
Il Samsung Game Pad si collega facilmente a smartphone e tablet tramite Bluetooth e permette agli utenti di fruire di tutti i loro giochi preferiti. Le sue funzioni sono ottimizzate per dispositivi con sistema operativo Android 4.3, come il Samsung
Galaxy Note 3 e il
Galaxy S4, ai quali si connette istantaneamente tramite tecnologia NFC e permette l'accesso privilegiato ai giochi tramite il tasto 'Play'. Il Samsung GamePad sarà disponibile in Italia da gennaio al prezzo di 79,90 euro.
Collegando Game Pad agli smartphone e tablet della famiglia Galaxy si ha l'accesso immediato alla nuova applicazione Mobile Console. Aacquistando inoltre i giochi attraverso questa applicazione si hanno prezzi agevolati per diversi titoli tra cui Need for Speed Most Wanted di EA, Asphalt8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour di Gameloft, Virtua Tennis Challenge di SEGA e Prince of Persia: The Shadow and the Flame di Ubisoft. L'applicazione Mobile Console è disponibile su Samsung Apps o premendo direttamente il tasto "Play" da Game Pad e offre 35 giochi dedicati, che saranno poi ampliati nel corso del 2014.