A fine febbraio l'annuncio dei nuovi Samsung Galaxy Gear 2 e Galaxy Band

28 Dicembre 2013 - Max Capitosti
Il sito The Korean Herald prevede l'annuncio da parte di Samsung a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, del nuovo smartwatch Galaxy Gear 2 e del Galaxy Band, una sorta di braccialetto per monitorare alcuni parametri corporei. Le previsioni si basano sulle stime che emergono in una recente relazione pubblicata dall'analista Lee Seung-woo di IBK Securities.
A caratterizzare il Samsung Galaxy Gear 2 potrebbe essere un display Organic LED di tipo flessibile, con un design che sfrutterebbe alcuni dei brevetti registrati dalla società coreana nei mesi scorsi. In molti avevano sperato che questi brevetti sarebbero stati impiegati per il Galaxy Gear, restando poi delusi dall'annuncio di uno smartwatch con un basso numero di innovazioni e con un'interfaccia utente dalle funzionalità limitate.

Nonostante le critiche, il Samsung Galaxy Gear in poche settimane è diventato lo smartwatch più diffuso, complici anche le promozioni che ancora adesso consentono di acquistarlo a 150 euro insieme ad un Galaxy Note 3 o ad un Galaxy Note 10.1 Edition 2014. Con il nuovo Galaxy Gear 2 con molta probabilità Samsung riuscirà ad alzare il tiro, presentando uno smartwatch in grado di reggere il confronto con i prodotti della stessa categoria in arrivo a breve dalla concorrenza.

NOTIZIE CORRELATE