Archos annuncia i nuovi smartphone 45 Helium e 50 Helium con LTE

3 Gennaio 2014 - Max Capitosti
Un salto di qualità per Archos, con la presentazione dei nuovi smartphone della gamma Helium dotati di connettività LTE e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. A partire da 229 euro, i nuovi dispositivi sbloccati 4G di Archos rafforzano l'impegno dell'azienda di offrire prodotti ricchi di funzionalità e dalla tecnologia consumer-friendly ad un prezzo accessibile.
La scheda tecnica dell' Archos 45 Helium prevede uno schermo IPS da 4.5 pollici in formato FWVGA, processore Qualcomm Quad Core ad 1.4GHz con GPU Adreno 305, 4GB di memoria interna con slot per microSD, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash LED ed anteriore VGA e batteria da 1.700mAh. L' Archos 50 Helium si differenzia per il display HD da 5.0 pollici, la memoria interna da 8GB, la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 2.0 megapixel e la batteria da 2.000mAh. Entrambi gli smartphone sono dotati di 1GB di RAM, oltre che di connettività LTE, HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, registrazione video in modalità 1080p e ricevitore A-GPS con supporto Glonass.



'Lo smartphone ha rivoluzionato il modo in cui i consumatori accedono alle informazioni, dando loro la possibilità di visualizzare, collegarsi e condividere idee in tempo reale, indipendentemente dal luogo e da momento in cui si trovino. Gli smartphone Archos Helium 4G ancora una volta contribuiranno a cambiare la mentalità dei consumatori offrendo loro la migliore tecnologia possibile ad un prezzo accessibile', commenta Loïc Poirier, amministratore delegato di Archos.

Il lancio dei dispositivi 4G Archos 45 e 50 Helium risponde alla crescita globale nella disponibilità del network 4G e all'incremento nella domanda di tecnologia mobile a prezzi accessibili. I nuovi smartphone offerti da Archos si basano sul travolgente successo dell'azienda nel mercato mobile europeo e si avvalgono della partnership con Qualcomm, leader nel settore di chipset e processori per dispositivi mobili, per progettare insieme e lanciare in tutto il mondo soluzioni 4G a prezzi accessibili.