Technogym Artis - ecco il primo tapis roulant da usare con Google Glass

6 Gennaio 2014 - PuntoCellulare.it
L'italianissima Technogym ha svelato oggi al CES 2014 di Las Vegas il primo tapis roulant al mondo in grado di interagire con gli occhiali Google Glass. Il Technogym Artis adotta una nuova console Android basata sulla tecnologia Unity, progettata per offrire ad ogni utente un'esperienza di allenamento completamente personalizzata sul proprio programma, i propri dati di allenamento e le proprie opzioni di intrattenimento preferite, dai canali televisivi, ai siti web, ai social network.


Unity è integrata a 'Wellness on the Go', la rivoluzionaria esperienza personalizzata proposta da Technogym che permette agli utenti di essere sempre connessi al proprio mondo e ai propri contatti attraverso qualsiasi attrezzo Technogym in qualsiasi luogo nel mondo grazie a mywellness cloud - la prima piattaforma di cloud computing del settore fitness e wellness creata da Technogym. Unity è inoltre l'unica interfaccia di allenamento dotata di webcam per permettere agli utente di mettersi in contatto a distanza con il proprio personal trainer o coi propri contatti preferiti.

Unity è parte integrante del Technogym Ecosystem; il primo sistema del settore fitness e wellness che include attrezzi, servizi e programmi, connessi ad un'unica piattaforma globale, mywellness cloud. Unity è una piattaforma Android 4.0 open API con applicazioni disponibili nel Technogym App Store, un luogo dove gli operatori fitness e wellness possono incontrare gli sviluppatori di nuove applicazioni. Unity è già compatibile con MapMyFitness, RunKeeper, e Withings - alcune tra le applicazioni per il monitoraggio del proprio stile di vita e allenamento - che offrono agli utenti una connessione real time.



'La piattaforma Unity offre il look and feel del proprio tablet per un'esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google glasses o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento', ha commentato Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym.

NOTIZIE CORRELATE