Grazie alle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, non ci stupisce l'annuncio di ieri al CES 2014 di Las Vegas del nuovo Asus
PadFone Mini, il modello 'entry level' della gamma PadFone del marchio taiwanese che annovera smartphone in grado di trasformarsi in veri e propri tablet, grazie alle relative docking station.
L' Asus PadFone Mini dispone di uno schermo in formato WVGA da 4 pollici, oltre che di fotocamera posteriore da 8.0 megapixel, anteriore da 2.0 megapixel, 8GB di memoria interna con slot per microSD ed 1GB di RAM, processore Intel Atom Z2560 (1.6 GHz), batteria da 1.170mAh e supporto Dual SIM.
Lo smartphone ha un peso di 116 grammi, che passano a 376 grammi inserendolo nella PadFone Mini Station, con schermo da 7 pollici in formato WXGA e batteria da 2.100 mAh. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.3 con interfaccia utente Asus ZenUI (è già stato confermato un aggiornamento ad Android 4.4). Negli Stati Uniti l' Asus PadFone Mini avrà un prezzo a partire da 249 dollari.