Samsung svela in anteprima alcuni dettagli su Galaxy S5 e Galaxy Note 4

9 Gennaio 2014 - Max Capitosti
Lee Young Hee, vice presidente della divisione mobile di Samsung, intervistato da Bloomberg ha rivelato oggi alcuni dettagli su Galaxy S5 e Galaxy Note 4, due dei prodotti più attesi dalla casa coreana nel corso del 2014.
'Annunceremo il nostro primo modello di punta nella prima metà dell'anno, attorno a marzo-aprile, con l'intenzione di un lancio attorno a quel periodo. Quando presenteremo il Galaxy S5 potete aspettarvi anche il successore del Galaxy Gear, con un maggior numero di funzionalità avanzate e un miglior design', ha dichiarato il manager di Samsung, aggiungendo che il Galaxy S5 sarà contraddistinto da un design radicalmente diverso e da un focus sul display. Hee ha ammesso che la mancanza di differenze a livello estetico fra il Galaxy S III e il Galaxy S4 è stato il fattore che ha fatto si che l'ultimo top di gamma abbia venduto meno del previsto.

Nel corso dell'intervista Lee Young Hee ha anche parlato della possibile adozione di uno scanner di retina su uno dei prossimi top di gamma. In pratica se il Samsung Galaxy S5 ne sarà sprovvisto, con molta probabilità troveremo questa funzionalità sul Samsung Galaxy Note 4.