Samsung Galaxy S5 - ecco le specifiche tecniche delle due versioni in arrivo

13 Gennaio 2014 - Max Capitosti
In attesa della probabile presentazione a marzo, con una conferenza stampa a Londra, ecco da fonti attendibili quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche dell'attesissimo Samsung Galaxy S5, insieme ad una stima dei prezzi di lancio.
Le indiscrezioni parlano di due versioni, una 'base' con scocca in prevalenza in plastica al prezzo di circa 650 euro e una 'premium' da 800 euro, realizzata in lega metallica. Non è chiaro se il modello più costoso sarà annunciato come primo modello della nuova gamma Galaxy F. Le specifiche tecniche delle due versioni del Samsung Galaxy S5 dovrebbero coincidere, con uno schermo in formato QHD a tecnologia Super AMOLED da 5.25 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel (non è ancora chiaro se munita di stabilizzatore ottico di immagine) e, naturalmente, sistema operativo Android 4.4 KitKat.



Per quanto riguarda il processore si parla di un Qualcomm Snapdragon 805, in pratica la versione potenziata dal punto di vista delle funzionalità grafiche dello Snapdragon 800, come pure di un Samsung Exynos 6 con una vera architettura Octa Core. Alcuni hanno ipotizzato lo Snapdragon 805 per il modello 'premium' e l' Exynos 6 per la versione 'base' del Galaxy S5, ma per il momento si tratta di semplici supposizioni. Nei mesi successivi al lancio del Samsung Galaxy S5 assisteremo inoltre anche all'annuncio di un Samsung Galaxy S5 Mini e di un Samsung Galaxy S5 Active. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5 Mini si prevede uno schermo Super AMOLED da 4.8 pollici in formato qHD.

NOTIZIE CORRELATE