Sony Xperia T2 Ultra - annuncio ufficiale per il nuovo phablet di fascia media

14 Gennaio 2014 - Max Capitosti
E' stato annunciato oggi a Londra il nuovo Sony Xperia T2 Ultra, phablet di fascia media con schermo HD da 6 pollici pensato in particolare per i mercati emergenti. La scheda tecnica dello smartphone prevede una fotocamera posteriore Exmor RS da 13 megapixel ed anteriore Exmor R da 1.1 megapixel, processore Snapdragon Quad Core ad 1.4GHz, 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna, con slot per microSD per le espansioni.
La batteria del Sony Xperia T2 Ultra ha una capacità di 3.000mAh, forse leggermente sottodimensionata rispetto alle dimensioni della scocca. E' presente ad ogni modo l'esclusiva modalità Stamina di Sony, che spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non vengono utilizzate e le riavvia al bisogno. Non manca inoltre il supporto NFC, come pure la variante Sony Xperia T2 Ultra Dual, provvista di supporto Dual SIM.



Il margine tra i lati dello schermo e i bordi della scocca Xperia T2 Ultra è stato ottimizzato a 2.5 millimetri, ottenendo un rapporto tra la dimensione dello schermo e del telefono del 73,6%. Entrambi sfruttano al meglio lo spazio disponibile e fanno sì che la larghezza del telefono non superi quella di una normale carta di credito. È anche sottile (7,6 mm) e leggero (solo 173 ± 1g a seconda delle varianti) per inserirsi con facilità nel taschino della giacca.

'Xperia T2 Ultra sarà al primo posto nella sua categoria grazie alla combinazione tra le tecnologie più avanzate dei display e delle fotocamere, offrendo un intrattenimento su grande schermo in un modello portatile, e farà tutto questo a fronte di una spesa assolutamente equa. Il suo grande display HD permette un'ottima visione in movimento, mentre l'efficienza del design ne assicura la massima portatilità', ha affermato Calum MacDougall, direttore marketing Xperia di Sony Mobile Communications.