Motorola Moto X - confermato il lancio sul mercato europeo, ma non in Italia

14 Gennaio 2014 - Max Capitosti
Come avevamo ipotizzato nei giorni scorsi, la conferenza stampa Motorola che si è tenuta oggi a Londra è stata dedicata all'annuncio del lancio sul mercato europeo del Moto X, smartphone disponibile dalla scorsa estate esclusivamente negli USA.
Stando a quanto annunciato dalla casa produttrice, il Moto X sarà commercializzato a partire dal mese prossimo nel Regno Unito a 380 sterline e in Germania e in Francia, ad un prezzo consigliato al pubblico di 429 euro. Negli USA lo smartphone viene venduto da tempo a 399 dollari senza contratto, un prezzo destinato a suscitare le invidie dei consumatori europei.

Nessuna notizia al momento sul lancio in Europa del programma MotoMaker di personalizzazione del Moto X. Il produttore starebbe valutando la possibilità di allestire la produzione dello smartphone anche nel nostro continente, in modo che fra l'ordine del cliente e la consegna del prodotto passino pochissimi giorni. Tech Data, la stessa azienda che in Italia distribuisce il Moto G, è stata scelta per la distribuzione in Europa del Moto X. Questo lascia ben sperare sulla possibilità di assistere nelle prossime settimane anche nel nostro paese al lancio del nuovo smartphone.

NOTIZIE CORRELATE