Oppo Neo - annuncio uffiicale per il nuovo smartphone di fascia media

15 Gennaio 2014 - Max Capitosti
A poche ore dalla prima ed ultima immagine 'teaser', è stato annunciato a tutti gli effetti il nuovo smartphone di fascia media Oppo Neo. Ad ufficializzare il nuovo prodotto è stata la filiale in Indonesia di Oppo, fornendo un quadro generale delle specifiche tecniche dello smartphone.
A caratterizzare l' Oppo Neo è un display da 4.5 pollici in formato FWVGA a tecnologia IPS LCD, il processore ha una frequenza di clock di 1.3GHz ed adotta un'architettura Dual Core, la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5.0 megapixel, mentre quella anteriore è da 2.0 megapixel. L' Oppo Neo misura 132 x 65.8 x 9.2 millimetri con un peso di 130 grammi, il sistema operativo utilizzato è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente ColorOS. Al momento non sono stati diffusi i dettagli sulla RAM e la memoria installata sullo smartphone.

Dal punto di vista delle funzionalità l' Oppo Neo offre un raffinato sistema di controllo tramite gesture, il touchscreen oltretutto può essere utilizzato anche indossando dei guanti. L' Oppo Neo sarà lanciato in Indonesia ad una cifra pari a 160 euro, non mancherà inoltre una versione dotata di supporto Dual SIM.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE