Il comunicato diffuso questo pomeriggio da LG Electronics sancisce a tutti gli effetti il lancio sul mercato italiano del nuovo LG
G Pro Lite, di cui comunque avevamo già confermato la disponibilità nei negozi nei giorni scorsi.
Il produttore coreano reclamizza l' LG G Pro Lite, come 'lo smartphone ideale per chi vuole uno schermo molto grande e un'autonomia elevata a un prezzo accessibile'. In effetti questo è vero, vista la presenza di un display IPS da ben 5.5 pollici di ampiezza (purtroppo però in formato qHD, con una risoluzione quindi di soli 540 x 960 punti) e di una batteria da 3.140mAh, con una capacità quindi superiore del 40 per cento rispetto agli smartphone sulla stessa fascia.
Tra le numerose funzioni di cui è dotato, Toc Toc permette di accendere G Pro Lite con un doppio 'tap' sul display, Qslide offre la possibilità di gestire più applicazioni in finestra e QuickMemo è l'ideale per scrivere note e appunti su qualsiasi schermata utilizzando il pennino estraibile incluso. LG G Pro Lite è completo anche sul fronte multimediale, grazie alla fotocamera da 8 Megapixel, al Dual Speaker e alla funzione DLNA. Il prezzo consigliato al pubblico per l' LG G Pro Lite è di 299,90 euro.