La società specializzata KGI Research ha pubblicato in una relazione le proprie previsioni su quelle che saranno le specifiche tecniche delle varie versioni del Samsung Galaxy S5. Secondo il documento il prossimo top di gamma della casa coreana sarà realizzato in ben quattro differenti configurazioni: ci sarà una versione 'prime' e una versione 'standard', con leggere diversità poi a seconda che lo smartphone sia destinato alla Corea o ai mercati internazionali.
Il Samsung
Galaxy S5 'Prime' sarà dotato di display in formato QHD da 5.2 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel e 3GB di RAM. Il processore sarà invece un Samsung Exynos 5430 Octa Core, con una diversa baseband a seconda del mercato di destinazione.
Il Samsung
Galaxy S5 'Standard' disporrà invece di uno schermo da 5.2 pollici in formato FHD, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel, 2GB di RAM e processore Qualcomm MSM8974AC Quad Core. Sul mercato internazionale arriverà anche una versione dotata di processore Samsung Exynos 5422 Octa Core. Elementi comuni a tutte le versioni una scocca in plastica (quindi secondo KGI niente metallo, nemmeno sulla versione più costosa), batteria da 2.850mAh, scanner per impronte digitali e supporto per gesture 3D.