Motorola Moto X - ufficiale il lancio anche in Italia a marzo a 399 euro

12 Febbraio 2014 - Max Capitosti
La notizia che da qualche settimana in molti avevano dato per scontata è giunta questo pomeriggio, con l'annuncio del lancio anche in Italia dello smartphone Moto X di Motorola. Distribuito da Tech Data, che già si occupa della commercializzazione del Moto G, il Motorola Moto X arriverà nei negozi del nostro paese nel corso del mese di marzo in versione nera e bianca ad un prezzo al pubblico consigliato pari di 399 euro.
A differenza di quanto avviene negli Stati Uniti, dove il Moto X è in vendita dall'estate dello scorso anno, in Italia come del resto in tutta Europa non è possibile ordinare lo smartphone attraverso l'esclusivo programma di personalizzazione Moto Maker, che permette di scegliere fra un'ampia gamma di colori e materiali per la scocca. Di tutto rispetto, ma forse non più commisurata al prezzo, la dotazione del Moto X. La scheda tecnica prevede infatti un display da 4.7 pollici in formato HD, processore Snapdragon S4 Pro ad 1.7GHz, 2GB di RAM, fotocamera da 10 megapixel posteriore e da 2.0 megapixel anteriore e 16 o 32GB di memoria (il prezzo di 399 euro dovrebbe riferirsi alla versione meno capiente dal punto di vista della memoria).

'Il Moto G ha avuto una grande accoglienza in Italia, ricevendo un eccezionale riscontro grazie alle sue caratteristiche tecniche e all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutto questo ci rende confidenti che il prossimo lancio sul mercato italiano di Moto X sarà un successo', ha commentato Enrico Pappolla, direttore della divisione mobile di Tech Data Italia.

NOTIZIE CORRELATE