Senza attendere il Mobile World Congress che aprirà i battenti il prossimo 24 febbraio a Barcellona, i coreani di LG Electronics hanno presentato oggi in madrepatria il nuovo phablet LG
G Pro 2. Oggetto di numerose anticipazioni nelle ultime settimane, alcune delle quali direttamente dal produttore, l' LG G Pro 2 è caratterizzato da uno schermo in formato FHD da ben 5.9 pollici di ampiezza a tecnologia IPS, oltre che dalla presenza del performante processore Snapdragon 800 a 2.3GHz.
La scheda tecnica dell' LG G Pro 2 prevede inoltre 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con tecnologia OIS+ (con hardware e software dedicati, per una stabilizzazione di immagine particolarmente efficace) e registrazione video in modalità UHD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 2.1 megapixel, la batteria è di tipo rimovibile, con una capacità di 3.200mAh. Lo smartphone misura 157.9 x 81.9 x 8.3 milimetri con un peso di 172 grammi.
Dal punto di vista del software lo smartphone dispone di Android 4.4 KitKat e della funzionalità che permette di risvegliare il dispositivo dalla modalità standby con due colpetti sul display (il cui nome è adesso 'Knock Code'). Presente inoltre il Content Lock per proteggere i file con password, il Mini View per simulare uno schermo da 3.4 fino a 4.7 pollici ed utilizzare lo smartphone con una sola mano e il Dual Browser per visualizzare due pagine web contemporaneamente. L'annuncio odierno dell' LG G Pro 2 riguarda il mercato coreano, sicuramente avremo i dettagli sul lancio dello smartphone in Europa in occasione del Mobile World Congress.