Arriva finalmente nei negozi il nuovo smartphone Samsung
Galaxy Core Advance annunciato lo scorso mese di dicembre, versione migliorata nel look e nelle specifiche tecniche del Samsung
Galaxy Core. Il lancio al momento riguarda il solo mercato coreano, siamo ad ogni modo sicuri che nelle prossime settimane questo smartphone sarà lanciato anche in Europa.
Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Core Advance sono tipiche di un terminale di fascia media, lo smartphone non rinuncia ad ogni modo ad uno schermo da ben 4.7 pollici di ampiezza (in formato WVGA) per la gioia di chi magari ha qualche problema alla vista. In questo caso particolarmente apprezzate saranno le funzionalità Optical Scan, Easy Mode, Instant Voice Recorder, il TTS (Text-to-Speech) e la gestione vocale della fotocamera che il produttore coreano ha deciso di implementare sul Galaxy Core Advance.
Per quanto riguarda la dotazione, il Samsung Galaxy Core Advance, oltre all'ampio display, prevece un processore Dual Core ad 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con slot microSD, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 0.3 megapixel, batteria da 2.000 e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. In Corea del Sud il Samsung Galaxy Core Advance sarà venduto ad un prezzo pari a circa 280 euro.