LG G2 Mini - l'annuncio ufficiale delude le aspettative

19 Febbraio 2014 - Max Capitosti
Non contenti di aver svelato l' LG G Pro 2 prima del Mobile World Congress, i coreani di LG Electronics senza attendere l'importante evento di Barcellona hanno mostrato oggi in anteprima il nuovo LG G2 Mini. Chi stava attendendo con impazienza questo smartphone, magari perchè apprezzava il top di gamma LG G2 per via delle prestazioni ma non per le dimensioni generose della scocca, resterà purtroppo deluso.


LG Electronics ha deciso infatti di scendere a numerosi compromessi nella messa a punto dell' LG G2 Mini, creando uno smartphone di fascia media che del top di gamma ha ben poco. Il display da 4.7 pollici è infatti in formato qHD (quindi da 540 x 960 punti), mentre il processore a seconda delle versioni è un modesto Qualcomm Snapdragon 400 o un Nvidia Tegra 4i. La dotazione dell' LG G2 Mini prevede inoltre 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con slot per microSD, batteria da 2.440mAh e fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 1.9 megapixel.

Il sistema operativo utilizzato al momento del lancio è Android 4.4. KitKat, a seconda dei mercati lo smartphone potrà disporre o meno della funzionalità Dual SIM o del supporto per le reti mobili LTE. L' LG G2 Mini dovrebbe arrivare nei negozi dei principali paesi europei entro la fine del mese prossimo, ad un prezzo compreso fra i 300 e i 400 euro.

'LG G2 mini intende offire la migliore user experience di G2 in un dispositivo più compatto di fascia media, permettendo a milioni di consumatori di beneficiare dell'esperienza premium di LG. G2 mini rappresenta il connubio perfetto tra design all'avanguardia e user experience funzionale in una forma compatta, senza compromettere le performance', ha commentato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications Company.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE