Anche Acer, senza attendere il Mobile World Congress lunedì prossimo, ha svelato due delle sue novità per quanto riguarda gli smartphone Android di fascia media e medio-bassa.
L' Acer
Liquid E3 si contraddistingue per lo schermo in formato HD da 4.7 pollici, oltre che per la fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel. La dotazione prevede inoltre un processore Quad Core MediaTek ad 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna con slot per microSD e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (con promessa di aggiornamento a KitKat in tempi brevi). Lo smartphone è dotato di un tasto posteriore Acer Rapid per la gestione delle chiamate o della fotocamera, simile per certi versi alla soluzione adottata da LG Electronics in tempi recenti. L' Acer Liquid E3 sarà lanciato sul mercato europeo ad un prezzo consigliato al pubblico di 199 euro.
Meno pretese invece per l' Acer
Liquid Z4, con uno schermo WVGA da 4 pollici, processore MediaTek Dual Core ad 1.3GHz, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel (sempre con flash e tasto posteriore), 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. In questo caso il prezzo dello smartphone sarà di soli 99 euro, le colorazioni previste sono
Essential White e
Titanic Black.