LG cerca di fare chiarezza sul discorso degli aggiornamenti software

26 Febbraio 2014 - Max Capitosti
LG Electronics ha decisamente un brutto rapporto con gli aggiornamenti software: nonostante l'azienda coreana produca ottimi cellulari, spesso ha deluso gli utenti rinviando a tempo indeterminato il rilascio di aggiornamenti importanti, in alcuni casi addirittura annulandone il lancio.
Faranno sicuramente discutere le recenti dichiarazioni di Ken Hong, portavoce della società, sulla decisione di LG di dare priorità alla messa a punto degli aggiornamenti per i modelli della gamma G, come il LG G2, l' LG G Flex e l' LG LG Pro, senza tuttavia fornire una tempistica esatta sulla loro disponibilità.

'Non siamo in grado di prenderci un impegno preciso sugli aggiornamenti perchè non dipende completamente da noi', ha aggiunto Hong ricordando dei processi di certificazione che i nuovi software devono ottenere da parte delle compagnie telefoniche (ma questo è un discorso valido soprattutto per il mercato USA). Il portavoce di LG, per lo meno, ha precisato che l'azienda intende lanciare i prossimi smartphone Android con l'ultima versione disponibile del sistema operativo di Google.