Samsung Galaxy S5 - un prezzo più basso di quello del Galaxy S4 ?

27 Febbraio 2014 - Max Capitosti
L'annuncio questa settimana del Samsung Galaxy S5 ha probabilmente deluso coloro che per il nuovo smartphone di punta si aspettavano molto di più rispetto al Galaxy S4, in particolare una scocca in metallo, una fotocamera più performante e, magari, anche un display in formato QHD, l'ultima frontiera per quanto riguarda i terminali di fascia alta.
Samsung, comunque, potrebbe mettere tutti a tacere nel caso in cui le ultime indiscrezioni sul prezzo del nuovo Galaxy S5 dovrebbero rivelarsi fondate. Secondo quanto riportano i media coreani in queste ore, il prezzo di lancio del Galaxy S5 potrebbe essere più basso di circa 100-150 mila won rispetto a quello del Galaxy S4 al momento del debutto sul mercato lo scorso anno. La riduzione di prezzo sarebbe quindi quantificabile fra i 70 e i 95 euro e permetterebbe al Samsung Galaxy S5 di imporsi sulla fascia alta del mercato.

Non è la prima volta che per il Samsung Galaxy S5 si ipotizza un prezzo di lancio più basso rispetto a quello del modello precedente. Ricordiamo ad ogni modo che le indiscrezioni sul prezzo finora non hanno trovato alcun riscontro e potrebbero riferirsi al solo mercato coreano, dove i cellulari vengono venduti senza abbonamento a prezzi esorbitanti.