Huawei ci informa del lancio nel nostro paese del nuovo
Ascend Y530, smartphone Android entry level disponibile già da alcune settimane in Germania e in altri paesi europei. Lo smartphone si contraddistingue per un'estrema semplicità d'uso oltre che per lo straordinario rapporto qualità-prezzo caratteristico dell'intera gamma Ascend e in particolare della serie Y.
La scheda tecnica dello Huawei Y530 prevede un display da 4.5 pollici in formato FWVGA, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 0.3 megapixel, 4GB di memoria interna con slot per microSD, 512MB di RAM, processore Snapdragon 200 Dual Core ad 1.2GHz, batteria da 1.750mAh e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.
Lo Huawei Ascend Y530 garantisce un'eccezionale semplicità d'uso anche grazie alla presenza di una doppia interfaccia utente. E' possibile infatti scegliere tra l'interfaccia Android standard e un'interfaccia semplificata che, caratterizzata da un layout colorato ed essenziale, consente un'organizzazione alternativa dell'home page e un accesso facilitato alle varie applicazioni. Lo Huawei Ascend Y530 è disponibile, in quattro colori (bianco, nero, rosso e giallo) e al prezzo di 129 euro, nelle principali insegne del mercato retail e presso i negozi Wind con l'offerta 'Telefono Incluso'.
'Huawei Ascend Y530 si rivolge ad un'ampia platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone. La serie Ascend Y di Huawei si arrichisce ulteriormente con un device che combina tecnologia avanzata, design ricercato e semplicità d'uso offerti ad un prezzo decisamente interessante', ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Device Italia.