Tramite il proprio sito web Samsung ha fatto chiarezza oggi su quella che sarà la dotazione del nuovo
Galaxy S5 per quanto riguarda le applicazioni, in particolare quelle di terze parti scelte per offrire agli acquirenti una serie di benefici (spesso frutto più che altro di negoziazioni fra le aziende produttrici e i fornitori di servizi).
Secondo quanto dichiarato dal produttore coreano in una nota, grazie alla collaborazione con 16 partner di rilievo, il Samsung Galaxy S5 garantirà oltre 600 dollari in esclusivi sconti od abbonamenti, per rendere più piacevole l'utilizzo del nuovo smartphone fin dal primo giorno. Fra i partner e le applicazioni scelte da Samsung da figurano RunKeeper, MapMyFitness, Skimble, Lark, PayPal, Wall Street Journal, Bloomberg Businessweek, LinkedIn, Cut The Rope 2, Flick Dat, Box, Dropbox, Bitcasa, Blurb, EasilyDo Pro ed Evernote. Nonostante gli ottimi propositi di Samsung, non tutti giudicheranno utili i servizi e le applicazioni preinstallate sullo smartphone, trovando poco corretto l'impossibilità di rimuoverle con facilità per ampliare la memoria libera.