HTC One 2 - svelate le funzionalità della doppia fotocamera posteriore

11 Marzo 2014 - Max Capitosti
Da diverse settimane ci si interroga sul motivo della presenza sul nuovo HTC One 2 di due fotocamere posteriori e a quali funzionalità abbia pensato il produttore taiwanese per questa insolita configurazione. A rispondere a parte di queste domande è una brochure del gestore mobile australiano Telstra, che in anteprima ha svelato diverse peculiarità del prossimo top di gamma di casa HTC.
La doppia fotocamera dell' HTC One 2, denominata Duo Camera, permetterà di scegliere quando si scatta una foto quali dettagli mettere a fuoco, oltre a consentire di applicare effetti Bokeh ed effetti 3D. Altri terminali di fascia alta come il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z2, l' LG G Pro 2 e i più recenti Nokia Lumia offrono questa possibilità, la Duo Camera dovrebbe ad ogni modo assicurare allo smartphone di HTC una marcia in più. Purtroppo ancora non disponiamo dei dettagli sulla risoluzione delle due fotocamere, assodata invece la presenza di LED per il flash con due diverse tonalità, come su iPhone 5s.



La brochure menziona 'All New HTC One' come nome dello smartphone e conferma inoltre la presenza di uno schermo da 5 pollici in formato FHD, di altoparlanti frontali stereo BoomSound e della funzionalità double tap to wake simile a quella adottata in tempi recenti da LG Electronics. Telstra venderà lo smartphone ad un prezzo pari a 550 euro, una quotazione che di sicuro sarà rivista al rialzo sul mercato europeo.