Marvel e Gameloft hanno lavorato insieme per sviluppare la più straordinaria esperienza di Spider-Man per smartphone e tablet, con un gioco che offrirà un'avvincente avventura in un mondo liberamente esplorabile con tutti i personaggi dell'attesissimo film The Amazing Spider-Man 2 di Sony Pictures, in arrivo nelle sale ad aprile.
Grazie alle ragnatele, i giocatori potranno esplorare liberamente una Manhattan ancora più grande e dettagliata rispetto al primo gioco. La città sarà lo scenario perfetto per mostrare tutte le incredibili abilità di Spider-Man, come arrampicarsi sulle pareti o combattere e spostarsi con le ragnatele. Il gioco offrirà un'avventura sempre avvincente e frenetica, che vedrà Spider-Man impegnato a salvare la città di New York da una drammatica ondata di criminalità. Grazie anche a una trama originale ma ispirata alla pellicola cinematografica, tutto è pronto per la più grande battaglia dell'Uomo Ragno contro i cattivi del film Electro e Green Goblin, oltre ad altri celebri avversari, ispirati a più di 50 anni di fumetti. The Amazing Spider-Man 2 sarà disponibile da aprile 2014 su iOS, Android, Windows Phone e altri feature phone. Il film debutterà nelle sale cinematografiche il 16 aprile in Europa e il 2 maggio negli Stati Uniti.
'Dopo l'incredibile successo del primo gioco mobile, The Amazing Spider-Man, siamo davvero felici di collaborare nuovamente con Marvel per riportare il celebre eroe su smartphone con The Amazing Spider-Man 2. I giocatori potranno divertirsi con un'avventura open-world davvero coinvolgente, dove potranno sfoggiare tutte le celebri abilità con le ragnatele, che hanno reso Spider-Man tanto straordinario', ha dichiarato Karine Kaiser, vicepresidente marketing e licensing di Gameloft.
'Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione con Gameloft per rilasciare un altro fantastico gioco mobile. Il gioco mobile di The Amazing Spider-Man 2 offrirà un'esperienza ancora più avvincente rispetto al suo incredibile predecessore e saprà sicuramente conquistare tutti i fan del film', ha dichiarato Javon Frazier, vicepresidente games marketing.