Samsung Galaxy Note 3 Neo - in commercio in Italia il nuovo phablet Android

14 Marzo 2014 - Max Capitosti
E' finalmente disponibile anche sul mercato italiano il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, il phablet annunciato a fine gennaio dalla casa coreana come alternativa più a buon mercato rispetto al top di gamma Galaxy Note 3.
Più che al Galaxy Note 3, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo assomiglia per specifiche tecniche al glorioso Galaxy Note II lanciato nell'autunno del 2012. La dotazione dello smartphone prevede infatti uno schermo in formato HD da 5.5 pollici, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (confronta le schede tecniche dei tre phablet). Il processore del Samsung Galaxy Note 3 Neo è il nuovo Exynos 5260 Hexa Core ad 1.7GHz, il modello commercializzato nel nostro paese è il più performante SM-N7005 dotato di supporto LTE.

Ironia della sorte, complici i consueti cali di prezzo che interessano i cellulari del marchio coreano nei mesi successivi al lancio, al momento il miglior prezzo del Samsung Galaxy Note 3 coincide esattamente (429 euro) con quello del Galaxy Note 3 Neo, rendendo l'acquisto di quest'ultimo poco allettante.

NOTIZIE CORRELATE