Asphalt 8: Airborne di Gameloft in versione iOS sarà il primo titolo mobile in assoluto a includere una funzione di streaming in diretta tramite Twitch, la più grande piattaforma video e community per giocatori al mondo.
Oltre a trasmettere le proprie sequenze di gioco, l'integrazione di Twitch in Asphalt 8: Airborne consente di sfruttare una vasta gamma di altre funzioni interattive, tra cui la possibilità di aggiungere la propria voce e immagine utilizzando il microfono e la telecamera frontale del dispositivo iOS, oppure quella di chattare con gli utenti durante il proprio streaming. I giocatori potranno anche archiviare i propri streaming e condividerli tramite social network o scoprire quelli di altri giocatori di Asphalt 8 direttamente nell'applicazione.
Con più di 48 milioni di installazioni e un punteggio record su Metacritic di 91, tra cui alcune valutazioni perfette di importanti rappresentanti della critica specializzata, Asphalt 8: Airborne è il gioco ideale per introdurre la funzione di streaming in diretta nel mercato dei giochi mobile. La funzione di Twitch è attualmente ottimizzata per iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini con display Retina e sarà disponibile nel terzo aggiornamento principale del gioco, che arriverà presto su App Store con alcuni nuovi eventi e auto, oltre a una nuova area e un'interfaccia utente completamente rinnovata.
'Il primo gioco mobile in assoluto a integrare Twitch consentirà ai giocatori di trasmettere e condividere le
proprie esperienze di gioco come non è mai stato fatto prima. Essendo uno dei nostri titoli più popolari e di maggior successo, Asphalt 8: Airborne era il gioco perfetto per integrare l'SDK mobile di Twitch e non vediamo l'ora di scoprire la reazione dei nostri utenti', ha dichiarato Baudouin Corman, vicepresidente editoriale per il territorio americano di Gameloft.
'Lo streaming in diretta rappresenta uno dei cambiamenti più significativi nel modo di giocare. Twitch si è diffuso molto rapidamente sulle console tradizionali e collaborare con Gameloft al lancio della prima esperienza mobile di streaming ci consentirà di raggiungere sempre più giocatori. Essendo integrato in Asphalt 8: Airborne, uno dei giochi con la più alta valutazione di sempre, saprà sicuramente conquistare la nostra community', ha dichiarato
Matthew DiPietro, vicepresidente marketing di Twitch.