Dopo la recensione del
Pocket Power della settimana scorsa, per restare in casa Proporta vi proponiamo oggi il nostro test della
Cover in Ecopelle Proporta per Samsung
Galaxy Note 3, una robusta e pratica protezione per il phablet più rappresentativo della casa coreana.
Come il nome lascia chiaramente intendere, la cover di Proporta per il Galaxy Note 3 è realizzata in materiale sintetico e non in vera pelle. La superficie risulta ad ogni modo morbida e piacevole al tatto e nelle due settimane in cui abbiamo utilizzato quotidianamente la cover non abbiamo riscontrato alcun segno di deterioramento.
La cover ha un'apertura a libro, con una linguetta di chiusura ad aggancio magnetico. Lo smartphone viene bloccato saldamente a incastro all'interno di una cover in materiale plastico, la superficie a contatto con il display è morbida, in modo evitare graffi in caso di sfregamenti. L'intera cover di Proporta per Samsung Galaxy Note 3 si presenta solida, con un spessore del pannello anteriore e posteriore di ben 4 millimetri.
E' possibile mantenere lo smartphone in orizzontale a cover aperta, con due diverse inclinazioni. In questo modo è possibile utilizzare la cover come supporto da tavolo mentre si guarda un video. La cover ovviamente non pregiudica l'accesso ai connettori e ai tasti dello smartphone, l'accesso ai tasti laterali del volume per ovvi motivi è possibile solo a cover aperta. Più che conveniente infine il prezzo a cui Proporta offre questo accessorio per Galaxy Note 3, di 23,95 euro con garanzia di sostituzione a vita.