HTC One (M8) - sospetta frode nei benchmark per il nuovo top di gamma ?

28 Marzo 2014 - Max Capitosti
Sono destinati a suscitare comprensibili perplessità i risultati contrastanti dei benchmark effettuati sul nuovo HTC One (M8), utilizzando la nota applicazione AnTuTu4 e lo speciale AnTuTu X messo a punto proprio per contrastare gli stratagemmi adottati da alcuni produttori per meglio far figurare i propri smartphone nei test.
Se l' HTC One (M8), nella speciale versione per il mercato asiatico dotata di Snapdragon 801 a 2.5GHz, ha sbaragliato in AnTuTu 4 tutti gli smartphone di fascia alta della concorrenza, l'ultimo modello di punta della casa taiwanese è risultato invece il meno performante nelle rilevazioni effettuate con AnTuTu X, meno suscettibile a manipolazioni.

Risultati così differenti non implicano che anche HTC abbia adottato qualche trucco per barare nei benchmark, ma senza ombra di dubbio destano qualche sospetto. Sarà meglio aspettare che l' HTC One (M8) e gli smartphone top di gamma della concorrenza arrivino nei negozi, per ulteriori test e per trarre le dovute conclusioni.

NOTIZIE CORRELATE