Proviene da fonti attendibili la presunta immagine del nuovo LG
G3, il prossimo top di gamma della casa coreana e ultima novità primaverile di rilievo di cui non si abbia ancora un quadro ben preciso di scheda tecnica ed aspetto esteriore. L'interesse per l' LG G3 è legato anche al fatto che lo smartphone potrebbe essere la piattaforma da cui sarà ricavato in autunno il prossimo Nexus 6.
Secondo le indiscrezioni, a caratterizzare il nuovo modello di punta di LG Electronics sarà uno schermo da 5.5 pollici in formato QHD, processore Snapdragon 801 (magari la più performante versione con clock a 2.5GHz), 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna con slot per microSD e fotocamera di elevata qualità, con una risoluzione di almeno 13 megapixel, stabilizzatore ottico, registrazione video in modalità 4K e doppio flash LED.
La batteria, sempre secondo fonti ufficiali, dovrebbe raggiungere la ragguardevole capacità di 3.200mAh, senza possibilità di essere sostituita dall'utente. Non mancherebbe inoltre un lettore di impronte digitali collocato in corrispondenza del tasto home, come pure una scocca dal design rinnovato ed ancora più elegante rispetto all'attuale produzione di LG Electronics.