Senza attendere che l'evento Build 2014 di domani a San Francisco apra i battenti, Nokia ha annunciato questa mattina il nuovo Nokia
3310 PureView con fotocamera PureView da 41 megapixel e sistema operativo Windows Phone 8. Per uno smartphone annunciato nella giornata riservata ai pesci d'aprile, la scheda tecnica del Nokia 3310 PureView non poteva che essere all'altezza dei migliori top di gamma.
Nokia ammette di essersi ispirata al design del Nokia
3310 lanciato sul mercato ben 14 anni fa, riuscendo a realizzare il primo display a mondo ClearDiamond da 3 pollici di ampiezza. L'interfaccia utente standard di Windows Phone è stata modificata, per tener conto della particolare conformazione dello schermo.
A caratterizzare il Nokia 3310 PureView è un processore Dual Core ad 1.5GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna con slot per microSD e connettività 3G. La versione con supporto LTE del Nokia 3310 PureView sarà lanciata nel corso dei prossimi mesi (ma più verosimilmente dovremo attendere fino al 1° di aprile del 2015). Degna di nota anche la dotazione software dello smartphone, con le versioni aggiornate dei mitici giochi Snake II, Pairs II, Space Impact e Bantumi del Nokia 3310 e le stesse suonerie monofoniche. Secondo Nokia si tratta del cellulare ideale per coloro che ancora stanno utilizzando, dopo tutti questi anni, un 3310.