A fine estate le nuove versioni di iPad Air ed iPad Mini Retina

10 Aprile 2014 - Max Capitosti
Interessanti indiscrezioni sulle prossime mosse di Apple per quanto riguarda il mercato dei tablet arrivano dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, che in una relazione pubblicata questa settimana ha anticipato le possibili novità per prossime versioni di iPad Air ed iPad Mini Retina.
Secondo quanto emerge dalla relazione di KGI Securities, per la seconda generazione di iPad Air ci si aspetta l'adozione del lettore di impronte digitali Touch ID integrato nel tasto Home, una soluzione già adottata su iPhone 5s. Non dovrebbero esserci novità sul versante del design della scocca, ci si aspetta inoltre una fotocamera migliorata e il nuovo processore Apple A8.

Sensore Touch ID e processore A8 in vista anche sul prossimo iPad Mini Retina, questo dovrebbe consentire ad Apple di rendere il proprio tablet più competitivo nel segmento dei dispositivi compatti. L'analista Ming-Chi Kuo prevede che l'attuale iPad Mini Retina resti sul mercato anche dopo l'annuncio del modello aggiornato, ovviamente ad un prezzo più basso. Entrambi i tablet sarebbero attesi attorno alla fine della prossima estate.

NOTIZIE CORRELATE